dicembre 2008
Seduta del 15 dicembre
Convocata congiuntamente alla prima, seconda e sesta Commissione, nella giornata della seconda commissione (lunedì pomeriggio) per la presentazione del Bilancio di Previsione 2009.
Seduta del 5 dicembre
Convocata in via straordinaria di venerdì pomeriggio, per assistere all'incontro organizzato dagli assessori alla viabilità Prantoni e alla pianificazione Venturi con i parlamentari bolognesi per promuovere la soluzione del Nodo di Rastignano, che grazie alla delibera regionale che recepisce il lavoro della Conferenza di Pianificazione può dirsi al termine del percorso di concertazione e di progettazione.
In breve, oggi la variante alla Futa nel territorio di Rastignano attende solo di essere finanziata, appaltata e realizzata, avendo finalmente superato tutti i problemi e i passaggi di carattere progettuale, autorizzativo e ambientale.
Seduta del 3 dicembre
Dedicata all'aumento di capitale della società Ferrovie Emilia Romagna (FER), di cui la Provincia è socia per una quota minima (0,28%).
L'aumento di capitale permetterà alla Regione, socia per oltre il 97%, di immettere nuove risorse nella società di gestione ferroviaria, allo scopo di acquisire nuove linee (in provincia di Reggio Emilia) e anche di acquistare nuovo materiale rotabile, di cui anche Bologna ha un grande bisogno (pensiamo alle due linee gestite da FER, ovvero la Bologna-Portomaggiore e la Bologna-Vignola, quest'ultima gestita insieme ad ATC).
|
|